sabato 27 febbraio 2010

Rho-Monza, trivelle al lavoro per studiare il terreno

Qualcosa di concreto si muove sul fronte della Rho-Monza? Nei giorni scorsi è stata segnalata una postazione mobile di perforazione al lavoro nel prato antistante l'autolavaggio Luisa, a ridosso della Milano-Meda. Probabilmente sono le attività collegate allo studio della composizione del sottosuolo, inerenti al progetto Rho-Monza. Che stiano cercando di capire che tipo di difficoltà incontreranno nello scavo del tunnel "Allegro" ? Non si sa, mentre è certo che si terrà a breve una Conferenza dei Servizi in cui si dovrà deliberare l'ok alla procedura di  appalto-concorso e se essa conterrà la richiesta di approfondimento del progetto di interramento come indicato dal responsabile del procedimento per il Provveditorato alle Opere Pubbliche.

4 commenti:

Ercole ha detto...

Me lo auguro vivamente che queste perforazioni puntino a verificare cosa c'è da fare per meglio realizzare il tunnel. Diversamente, se lo ficchino nello loro zucche dure una volta per tutte, da Paderno a Rho ci andranno a piedi. Non pensino i politici di Provincia e Regione e loro collaterali faccendieri e maneggioni di pescare nel torbido, ancora una volta, qui a Paderno, approfittando del neonato clamore attorno all'inceneritore ed all'arresto dei managers di Lares e Metalli per sviare l'attenzione sui problemi della Rho-Monza! Nè pensino di fare baratto fra una situazione e l'altra. Un gruppo di cittadini continuerà a lavorare sulla Rho-Monza, un altro inizierà sull'inceneritore. O la Rho-Monza va sotto terra, o da qui non si passa. Qualcuno l'ha scritto in altra lingua, ma l'ha scritto. Ora è il momento di tener fede agli impegni, perchè il cielo si sta riempiendo di sinistri avvoltoi. Perciò tutti all'erta: cittadini da una parte e sezioni padernesi dei partiti dall'altra; ognuno a fare la sua parte con un unico fine: LA SALUTE NON HA PREZZO!

Anonimo ha detto...

Mi spiace caro Ercole, ma se i nostri illuminati amministratori,decideranno di dare seguito al mostro viabilistico a cielo aperto,potremo ben poco per evitare che ciò non avvenga.

Sarei invece contento di sapere dall'amministrazione di Paderno, quale fosse la funzione dell'avvenuto carotaggio, noi cittadini, abbiamo il diritto di essere informati, non possiamo vivere di supposizioni.

Flavio Mariani

Anonimo ha detto...

Purché l'interramento non sia a vantaggio di pochi, il Villaggio non vuole ulteriori disagi o si fa la piana di verde tra Villaggio e Paderno o non si fa nulla. Bisogna chiedere interramento totale, quello presentato porta solo ulteriori disagi al Villaggio Ambrosiano.

ugo ha detto...

l'Anonimo (mica tanto anonimo) ha iniziato la campagna elettorale...