Ricevo dal Consigliere del PD del Quartiere Palazzolo, Antonio Spada, questa lettera che sottolinea il comportamento ondivago di questa giunta sui temi importanti della gestione del territorio. Un settore nel quale evidentemente prendono ordini da altri poteri esterni alla città.
Il 12/11/09 mi viene recapitata la convocazione all’assemblea di quartiere per il 26/11/09 per trattare i seguenti argomenti:
1: Scuola e mense scolastiche: manutenzione e ristrutturazione.
2: Valutazione proposta “tangenziale” prevista dal comune di Varedo.
All’incontro parteciperanno L'assessore Cultura Rodolfo Tagliabue, l’Assessore Lavori Pubblici Angelo Salgaro, il Presidente, VicePresidente, Consiglieri e cittadini del Quartiere di Palazzolo.
La beffa incredibile da parte dell’Assessore Angelo Salgaro, è che durate l’intervento alla riunione di Quartiere del 28/10/09 insieme al suo collega assessore (il sempre capello nero, stirato gelatinato e incremato) Di Maio, avevano affermato di avere rifiutato e rimesso al mittente (la Giunta comunale di Varedo) la richiesta fattibilità della stessa “tangenzialina”. Nel corso della serata i cittadini presenti si erano detti contenti dell’operato dei due amministratori.
Adesso cosa sta succedendo, perché si sta tornando a discutere dell’argomento “tangenzialina” che sembrava già escluso? Non vorrei o il Sindaco Alparone abbia tirato le orecchie ai due, o ancora più grave, visto l’argomento trasporti di incidenza provinciale, ci sia stata una tiratina di orecchie da parte dei due presidenti provinciali (Allevi-Podestà). Meditate gente meditate.
Antonio Spada
Consigliere Quartiere Palazzolo
8 commenti:
>> (il sempre capello nero, stirato gelatinato e incremato) Di Maio
Leggendo questa descrizione del Mastella nostrano mi è venuta in mente una frase detta dallo stesso tempo fa:
".... va bene tutto, ma quando io torno a casa sono solo. Voi avete una famiglia.... "
Salut a tuc!
Provo un po' di fastidio che in un comunicato pubblico il sig. Spada faccia dell'umorismo sull'aspetto fisico dell'avversario politico, non mi pare corretto e soprattutto elegante.
Non sottovaluterei invece la questione della nuova tangenzialina proposta nel PGT del comune di Varedo, perchè, se è vero che nell'area SNIA sorgeranno nuovi edifici immobiliari e addirittura il nuovo polo del Design, bisognerà trovare una soluzione valida per non congestionare il traffico tra i due comuni confinanti.
Andrea Barison
Innanzitutto vorrei dire che disapprovo gli appellativi dispregiativi personali usati da Spada per Di Maio; la lettera di Spada ne perde ai miei occhi di autorevolezza.
Riguardo all'oggetto, non conosco le motivazioni del "retrofront", ma eviterei di giudicarlo negativamente. Siano pure motivazioni politiche, ma rivautare le proprie posizioni alla luce di nuovi eventi (o nuove sollecitazioni esterne)è sintomo di ponderatezza.
Magari il primo niet è stato dettato da motivazioni "di pancia" per le quali si è voluto rifiutare aprioristicamente un nuovo intervento infratstrutturale a nord del nostro comune (visto che a sud con la Rho-Monza non siamo messi proprio bene..). Magari hanno poi ragionato che un intervento così urbanisticamente invasivo sul teritorio a confine impatterà negativamente sul nostro comune, meglio dunque ravvedersi.
E per fortuna io penso, perchè i nuovi insediamenti, se privi di uno sfogo diretto sulla grande viabiltà (Mi-Meda)necessariamente si riverserà, dalla Comasina, sulla nostra via magenta-sottopasso della stazione-viale europa alla ricerca della Milano-Meda. Idem al contrario alla sera.
Per non subirne solo gli impatti negativi, meglio collaborare con il nosto vicino di casa ... magari ne cogliamo anche noi qualche vantaggio.
Lulù
il comune di varedo ha tecnicamente lo spazio per farla sul suo territorio e non far ricare traffico,manutenzione e presenza di vigili al comune di Paderno dugnano...
Al tempo, la lettera di Spada non è un "comunicato ufficiale". Il mio è un blog e lui me l'ha mandata per informarmi su quanto sta accadendo a Palazzolo. Questo per correttezza. A Lulù: "appellativi dispregiativi personali"; addirittura? Che esagerazione, qui se perdiamo anche il senso dell'umorismo siamo fritti. Spada è simpatico e io ho trovato divertente la sua osservazione sulla capigliatura di Di Maio. Un po' di ironia aiuta a non prendersi troppo sul serio e un sorriso non guasta mai.
ah... una battuta ... sarà, ma quella frase, in quel contesto... non l'avevo mica capito...
lulù
x Lulù è ora di smetterla di continuare a giustificare sempre quello che uno dice con frasi del tipo "Magari il primo niet è stato dettato da motivazioni "di pancia".
Chi ha fatto quelle affermazione è un'Assessore di Paderno Dugnano, persona che ha seduto nei banchi del consiglio comunale per 10 anni, se in tutto questo tempo non ha capito che un Assessore non può permettersi di dire cose senza averle precedentemente "ponderate" ma solo per soddisfare l'umore della gente è meglio che tolga il disturbo.
Dico semplicemente che ogni azione ha necessariamete una motivazione.
Motivazione che io non conosco, pertanto ciò che posso esprimere è la mia opinione sul progetto, non sul perchè la gente cambi idea.
Saluti,
Lulù
Posta un commento