mercoledì 21 maggio 2014

Per cambiare, votate Sinistra per Paderno Dugnano

Cari lettori di Padernoforum, tra due giorni finisce la campagna elettorale e il 25 maggio i padernesi voteranno per eleggere la nuova amministrazione. 
Purtroppo, per motivi a voi noti, non ho potuto dare a questa campagna il mio pieno contributo e la cosa mi dispiace molto. Non ho potuto sostenere come avrei voluto la lista civica Sinistra per Paderno Dugnano che ho promosso e contribuito a costruire e non ho potuto andare porta a porta a chiedere ai cittadini di votare per me, per le mie idee, i miei programmi e le mie proposte.
Non mi resta dunque che questo blog per chiedere a chi condivide la mia visione sul futuro della nostra città, che tante volte ho illustrato su Padernoforum, di votare per la Lista Civica Sinistra per Paderno Dugnano che sostiene Antonella Caniato Sindaco.
La nostra lista è ricca di cittadine e cittadini, degni della vostra fiducia, competenti e capaci, pronti ad impegnarsi per portare avanti nella futura amministrazione i progetti, i programmi e gli ideali della sinistra. Perché la politica è fatta soprattutto di ideali dai quali discendono le scelte politiche, anche quelle di un'amministrazione locale.
Tassare i patrimoni o tassare i redditi? Applicare una tassa sui patrimoni immobiliari o aumentare l'aliquota Irpef comunale sui redditi di chi fatica ad arrivare a fine mese? Sono due scelte antagoniste dietro le quali ci sono ideologie molto diverse, e non a caso la giunta di destra ha scelto di aumentare del 100% l'aliquota Irpef depredando i già scarsi redditi di chi ha di meno a favore della rendita immobiliare e dei patrimoni.
La nostra città, come la nostra società è insopportabilmente ingiusta, per questo "Sinistra per Paderno Dugnano" porta avanti l'ideale dell'uguaglianza, che vuol dire istruzione, lavoro, salute, casa, reddito minimo di cittadinanza, socialità, affettività e soprattutto uguale diritto di ognuno a veder soddisfatti questi bisogni, indipendentemente dal merito.
La nostra città oggi ha bisogno più che mai della sinistra. Ne ha bisogno per ricominciare a crescere e sviluppare le sue tante potenzialità rimaste ingabbiate e frustrate da cinque anni di amministrazione di centro destra che hanno impoverito e fatto arretrare la vita politica, economica, sociale e culturale della città.
Paderno Dugnano ha bisogno di una sinistra più forte e sicura dei suoi valori decisa ad allargare lo spazio pubblico e ricostruire le strutture sociali e di partecipazione cancellate da chi ha occupato il palazzo negli ultimi cinque anni.
Per cambiare e rimettere la città in marcia, i padernesi devono fare una scelta: votare per la sinistra il cui programma si riassume in più solidarietà, più integrazione sociale, più partecipazione, più lavoro e sviluppo, più investimenti sull'innovazione e le nuove risorse rappresentate da giovani, ambiente e cultura.
Per cambiare, il 25 maggio votate Sinistra per Paderno Dugnano. Per fare della nostra città, finalmente, un bene comune.
Carlo Arcari

ps. se vorrete votare per me perché mi stimate e condividete le mie idee e i miei progetti vi ringrazio ma vi devo avvertire che sono malato e il mio impegno nella futura amministrazione ne risentirà. Io ovviamente scommetto sulla mia guarigione.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Anche io! Ti ho seguito durante gli anni sul blog e questa volta voglio scommettere su di te: direi una delle poche mie certezze per queste elezioni.
;)
Ilaria