lunedì 25 marzo 2013

Consiglio comunale: entra Colnago e sicurezza al mercato

Il Consiglio Comunale è convocato presso la sala consiliare in seduta pubblica per martedì 26 marzo 2013 alle ore 21.00. Ordine del giorno:
Surroga del Consigliere dimissionario, Pietro Guglielmo Maria Boggia del gruppo consiliare Partito Democratico, e convalida del primo dei non eletti nella medesima lista, Carolina Colnago;
Interrogazione, prot. n. 13681 del 12/03/2013, presentata dal capogruppo Mauro Anelli del gruppo Rifondazione Comunisti Italiani sul tema sicurezza mercati ambulanti.
Approvazione regolamento aree di sosta a pagamento.
Quest'ultimo punto, il regolamento della sosta a pagamento, era stato già ritirato lunedì scorso per delle perplessità sul testo emerse non solo nelle file della minoranza, ma anche della maggioranza (Lega).
L'interrogazione di Anelli fa riferimento al gravissimo incidente capitato il 9 marzo scorso al mercato di Guastalla. Peccato che nessuno, lui o altri consiglieri, oltre a richiamare l'amministrazione sul tema, ritengano di dover chiedere la messa in sicurezza e riportare alla decenza i servizi igienici del mercato di Palazzolo che versano in condizioni penose e incivili. 
La denuncia degli ambulanti e dei cittadini utenti del mercato è vecchia, ma nessuno ha ancora sentito il dovere di farla arrivare in Consiglio Comunale. Uno schifo di cui come cittadino mi vergogno. Vedere qui sotto per credere.


Nessun commento: