lunedì 11 febbraio 2013

Neve, disagi in arrivo


Neve a valanga. Le previsioni avevano annunciato "neve forte" e puntualmente da ore cade su Paderno Dugnano una fitta nevicata che sta coprendo i tetti e le strade della città. Come sempre capita le vie principali sono abbastanza pulite, per ora, mentre quelle secondarie si stanno trasformando in tundre artiche.
Mezzi antineve in giro ce ne sono ancora pochi e la situazione rischia di diventare meno rosea domani mattina se le neve continuerà a cadere durante la notte con questa intensità. Il Comune sul suo sito ricorda che alcune strade che attraversano la città sono di competenza provinciale e che i cittadini, proprietari, locatori e concessionari di immobili che si affacciano sulla strada sono tenuti a tenere sgombri i marciapiedi nei tratti di loro competenza, spargere sale e sabbia per evitare la formazione di ghiaccio e rimuovere festoni di ghiaccio, lastre e ghiaccioli sporgenti.
Da parte mia invito i cittadini a segnalare problemi particolari che si verificano nelle loro zone, inviando anche foto delle situazioni critiche.

Nessun commento: