Il gruppo di idee e progetti del PD metropolitano, “Milano Democratica Contro le Mafie”, in collaborazione con Avviso Pubblico - Enti Locali e Regioni per la formazione civile contro le mafie, ha organizzato il secondo corso di formazione per amministratori locali dell’area metropolitana di Milano.
A distanza di un anno dal successo del primo corso “Infiltrazioni mafiose nel Nord Italia e appalti. Conoscere per prevenire”, il secondo corso ha deciso di affrontare tre diversi temi: corruzione, evasione, ecomafie. Tre ferite per le nostre comunità locali, tre temi strettamente legati alla presenza nei nostri territori della criminalità organizzata di tipo mafioso, tre nemici contro i quali le singole amministrazioni possono agire con efficacia.
Il corso ha l'obiettivo di fornire ai partecipanti strumenti normativi aggiornati, diffondere la conoscenza delle buone prassi, formare amministratori capaci e competenti e non è indirizzato solamente agli amministratori degli enti locali del Partito Democratico, ma a tutti gli amministratori che sono interessati a dotarsi di conoscenze e strumenti utili per comprendere e combattere il fenomeno mafioso, la corruzione, l’evasione fiscale.
Le lezioni si terranno presso la sede del Comune di Milano, sala commissioni di Palazzo Marino, P.zza della Scala 2, per quattro sabati (29 ottobre, 12 novembre, 26 novembre e 3 dicembre 2011). Il corso avrà un costo totale di € 60 a titolo di rimborso spese organizzative e produzione materiali da versare alla registrazione ad inizio corso.
Per ulteriori informazioni scrivete all'indirizzo: democraticicontrolemafie@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento