Martedì 8 settembre riprenderà alle 20.30 l’attività del Consiglio Comunale dopo la pausa estiva. All’ordine del giorno ci sono ancora l’elezione di presidente e vicepresidente dell’assemblea cittadina che finora è stata bloccata dalle tensioni della maggioranza che non è unita sul nome dell'immobiliarista Papaleo, candidato ufficiale della coalizione di governo. Nelle prime due sedute, infatti, il consigliere Mauro De Simone, (anch’egli molto interessato al futuro urbanistico della città) aveva fatto fallire con la sua astensione l’elezione del consigliere anziano.
L’estate trascorsa ha favorito una mediazione tra i due e aperto la strada ad un accordo, come sembrano assicurare i bene informati? Lo vedremo martedì in aula in occasione del voto.
Da segnalare l’altra scadenza importante prevista dall’Ordine del Giorno della seduta che sarà l’istituzione delle Commissioni consiliari permanenti referenti, la determinazione delle materie di competenza, del numero dei commissari e relative nomine.
Nessun commento:
Posta un commento